rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Corso Giacomo Matteotti

Pontedera, la guida per lo shopping? E' tutta in un'App

E' possibile scaricare gratuitamente l'applicazione sul proprio smartphone per avere tutte le informazioni utili sui negozi e le iniziative in città, una vera e propria vetrina virtuale a portata di mano

Ieri sotto l'albero di Natale allestito dal Comune di Pontedera in Piazza Cavour sono apparsi 'I pacchi dono' per il Commercio. Il presidente della Associazione del Centro Commerciale Naturale di Pontedera, Giacomo Baldini, ha infatti inaugurato e donato alla città la App 'In Pontedera', che arricchirà lo shopping natalizio (e quello futuro) facendone conoscere i negozi, le iniziative, le promozioni, le opportunità. Dalla App si accede direttamente anche a informazioni utili, eventi e iniziative del Comune.

Alla cerimonia erano presenti i soggetti che hanno sostenuto e contribuito alla realizzazione del progetto: Manila Doveri e Daniele Molesti di Confesercenti, il sindaco Simone Millozzi, gli assessori Marco Cecchi e Lucia Curcio e Carlo Soldani della Società Shinteck che ha curato lo sviluppo informatico della APP.

Si tratta di una iniziativa che ha il fine di promuovere un più moderno e informato shopping in Pontedera attraverso una applicazione che, una volta scaricata gratuitamente sul proprio smartphone, permette di conoscere tutte le attività commerciali presenti in città e la relativa distanza.

Una vetrina virtuale che viene messa a disposizione di coloro che ogni giorno passeggiano e fanno acquisti a Pontedera e che possono scegliere le migliori opportunità commerciali e gli eventi della città.

Per fruire del servizio è sufficiente avvicinare il proprio smartphone ai QR-code presenti sulle vetrine dei negozi della città oppure nei negozi on-line di app Google Play e Apple Store e scaricare gratuitamente la App. Tutte le informazioni utili si trovano anche sul sito www.inpontedera.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, la guida per lo shopping? E' tutta in un'App

PisaToday è in caricamento