rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Vettovaglie

Spaccio, arrestati cinque pusher: colti sul fatto mentre cedevano droga

I Carabinieri stanno concentrando la loro attività nel 'quadrilatero' compreso tra via di Porta a Mare, via Romiti, stazione ferroviaria e Piazza delle Vettovaglie, zona che si conferma una delle principali 'piazze' dello spaccio cittadino

Articolata attività anticrimine per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti in città da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisa e di quelli della Stazione di Pisa, che nei giorni scorsi hanno tratto in arresto 5 persone e deferito in stato di libertà altre 3.

In particolare, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia, al Comando del Tenente Andrea Barbieri neo giunto a Pisa, hanno arrestato in flagranza di reato di spaccio di stupefacenti quattro tunisini:  il primo in viale delle Piagge, T. J., 31 anni, è finito in manette per aver venduto una dose di eroina al costo di 15 euro ad un tossicodipendente pisano; un altro tunisino, T. K., 25 anni, è stato arrestato in circostanze analoghe (eroina al costo di 25 euro ad un tossicodipendente lucchese) nei pressi di Piazza della Stazione; il terzo T.W., 19 anni, per aver ceduto anch’egli una dose di eroina nei pressi di Piazza delle Vettovaglie. Infine, sempre nei pressi della stazione le manette sono scattate anche per B. M., 21 anni, anch’egli pedinato e sorpreso a scendere da un’autovettura di un italiano, dopo avergli ceduto eroina. Una quinto tunisino, invece, è stato arrestato da due Carabinieri della Stazione di Pisa, che, liberi dal servizio, mentre stavano passeggiando per Borgo Stretto, si sono insospettiti dallo strano comportamento di un extracomunitario. Raggiunto e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di quattro dosi di eroina.

Nell’ambito degli stessi controlli sono stati deferiti in stato di libertà due nordafricani nelle zone di Cisanello e San Giuliano terme, mentre un terzo, tunisino, T. N., 31 anni, è stato denunciato per guida senza patente, non avendola mai conseguita. IMG_1-2

Tutti gli assuntori italiani, fermati ed identificati, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti: per loro scatteranno sanzioni amministrative quali il ritiro della patente e, in un caso, il ritiro porto d’armi per uso sportivo.

Sono proprio le località comprese nel 'quadrilatero' tra via di Porta a Mare, via Romiti, stazione ferroviaria e Piazza delle Vettovaglie, a confermarsi come le principali 'piazze' di spaccio della città e pertanto maggiormente controllate dai Carabinieri, che, anche aiutati dalle diverse segnalazioni degli abitanti della zona, proseguono nell’azione di contrasto allo spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, arrestati cinque pusher: colti sul fatto mentre cedevano droga

PisaToday è in caricamento