rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Espulso rientra in Italia e ruba in un negozio di abbigliamento: in carcere

Nei guai anche il complice dell'uomo che, risultato positivo al Covid, sarà espulso dopo la guarigione

Arrestato giovedì scorso dal personale della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Stato di Pontedera un 34enne georgiano, per furto in flagranza e per essere rientrato in Italia dopo l’ordine di espulsione dal territorio nazionale, emesso dalla Questura di Forlì.
L’uomo, con specifici precedenti penali, senza fissa dimora, è stato fermato dopo che con un complice si era appropriato di capi di abbigliamento all’interno di un negozio sportivo di Pontedera. Dopo essere stato trattenuto in Commissariato, è stato accompagnato presso il Tribunale di Pisa per la celebrazione del giudizio direttissimo che si è concluso con la sua detenzione presso la casa circondariale di Pisa in custodia cautelare data la sua recidività e pericolosità.

Il suo complice, anch’esso georgiano, di 50 anni e con precedenti penali, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato in stato di libertà e contestualmente si sono avviate le procedure per l’accompagnamento coattivo in un centro di permanenza, ma nel corso delle stesse è stata accertata la sua positività al Covid ed è stato quindi accompagnato presso una residenza specifica. A guarigione avvenuta sarà ultimata la procedura per il rimpatrio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Espulso rientra in Italia e ruba in un negozio di abbigliamento: in carcere

PisaToday è in caricamento