rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione, identificato latitante: doveva scontare quattro anni di carcere

L'uomo è stato fermato nel corso dei normali controlli nei pressi della stazione ferroviaria. Il nominativo fornito non ha convinto gli agenti che lo hanno sottoposto a fotosegnalamento. Aveva a carico diversi precedenti per droga

Arrestato nei pressi della stazione ferroviaria di Pisa un latitante che doveva scontare quattro anni per spaccio di droga.

L’operazione si è svolta ieri pomeriggio. Un equipaggio delle volanti della Polizia, come di consueto, pattuglia la zona e procede alla identificazione di un cittadino straniero. Si tratta di un algerino, una faccia nuova agli agenti che non lo avevano notato in precedenza tra i frequentatori  della zona.

Al controllo della banca dati delle Forze di Polizia emerge che qualcosa non va sul nominativo fornito dall'uomo che non ha documenti. L’uomo viene così invitato a seguire gli agenti sull’auto di servizio per essere sottoposto a fotosegnalamento.

Dall’esame dei riscontri dattiloscopici è stato identificato lo straniero, di confermata nazionalità algerina. Si tratta di F.A., 46 anni, con a carico diversi precedenti penali per stupefacenti, commessi prevalentemente in Lombardia, e colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Milano, dovendo scontare la pena residua di quattro anni quattro mesi e cinque giorni di reclusione.

Pertanto è stato dichiarato in arresto ed è stato trasferito al carcere Don Bosco per l’espiazione della pena.

Sono in corso ulteriori indagini per chiarire i motivi della sua presenza a Pisa.

        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, identificato latitante: doveva scontare quattro anni di carcere

PisaToday è in caricamento