rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Moro

Controlli in centro: un arresto e denunce per spaccio e commercio abusivo

In manette è finito un 19enne sorpreso in via del moro con numerose dosi di stupedacenti pronte alla vendita. Denunciate poi altre tre persone

Proseguono costanti i servizi straordinari di controllo del territorio eseguiti dai Carabinieri. Nel pomeriggio di ieri 3 agosto a Pisa i militari hanno arrestato in via del Moro un cittadino tunisino 19enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di nove dosi di eroina e otto di cocaina, pronte per essere vendute. Trattenuto in camera di sicurezza, verrà giudicato per direttissima nella mattina di venerdì dal Tribunale di Pisa.

Si tratta di uno degli interventi posti in essere dagli operatori dell'Aliquota Operativa, insieme al personale della Compagnia Intervento Speciale, l'unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza di Pisa ed al personale dell'Esercito Italiano per l'operazione 'Strade Sicure'. Nel prosieguo del medesimo servizio sono state deferite all'autorità giudiziaria altre 3 persone.

In via dei Martiri, dopo il controllo e la successiva perquisizione personale, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio un senegalese 22enne trovato in possesso di circa 30 grammi di marijuana. In via Gramsci un cittadino del Bangladesh 32enne è stato deferito per ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti contraffatti. Sequestrati 84 paia di occhiali di varie marche griffate.

Infine in via della Solina, a seguito di perquisizione veicolare, un italiano 42enne veniva trovato in possesso di una spranga in acciaio e per questo denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in centro: un arresto e denunce per spaccio e commercio abusivo

PisaToday è in caricamento