rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Via Curzolari

Asfaltature a Marina, Noi Adesso Pis@: "Ma quale restyling, sono solo rattoppi"

Il Circolo del Litorale della lista civica di Diego Petrucci e Maurizio Nerini critica le recenti asfaltature disseminate in varie strade dell'abitato di Marina di Pisa: "Non si tratta né di manutenzione straordinaria né ordinaria"

Noi Adesso Pis@ contro le asfaltature effettuate nei giorni scorsi a Marina. E' il Circolo del Litorale del gruppo consiliare di Diego Petrucci ad intervenire sui lavori effettuati e di cui l'amministrazione comunale ha dato il resoconto. "Al solito quando non si vuol far capire si usano termini anglofoni come people mover, job act…ora restyling…ma quale? Ce ne rendiamo conto che gli interventi effettuati altro non sono che solo rattoppi?" sbottano da Noi Adesso Pis@.

"Non è che dicendo 'metri quadrati' si aumenta la superficie asfaltata. 50 metri quadri è una buca un po' più grossa di 5 metri per 10, una striscetta di bitume, 20 mq un’altra di 5 per 4, le dimensioni di una stanza, ma pur sempre di toppe si parla - proseguono dal Circolo del Litorale - sono riparazioni dovute alle emergenze, a rotture di impianti o nuovi allacciamenti e non azioni di manutenzione ordinaria, tanto meno di quella straordinaria. I punti indicati di raccordo tra Porto e abitato davvero necessitano di un restyling vero e strutturale inserito in un piano organico di riqualificazione. Volevate sapere come spendere i 500 mila euro che l’amministrazione elargisce ai CTP? - concludono - ecco la risposta: un po’ di decenza per chi scende dalle barche e si avventura per la landa desolata di Marina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltature a Marina, Noi Adesso Pis@: "Ma quale restyling, sono solo rattoppi"

PisaToday è in caricamento