rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Giusto

Stazione, controlli della Polfer: due denunciati

Il primo per aver contravvenuto al divieto di ritorno a Pisa, il secondo per un furto aggravato commesso sul treno Eurostar. Individuato anche un minore fuggito da un riformatorio di Rieti: il giovane è stato riaccompagnato nella struttura

Diversi gli interventi effettuati dalla Polizia Ferroviaria di Pisa tra martedì 17 e mercoledì 18 maggio. Nella giornata di ieri un cittadino di etnia Rom è stato denunciato dopo essere stato sottoposto ad un controllo alla stazione ferroviaria di Pisa S. Rossore da una pattuglia in servizio di vigilanza antiborseggio. Dai controlli è emerso infatti come l'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti reati contro il patrimonio, risultasse gravato della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Pisa.

Sempre nella giornata di ieri, una pattuglia di scorta a bordo del treno regionale R3151, che da Firenze Santa Maria Novella porta a Livorno Centrale, ha rintracciato un minore di 16 anni che si era allontanato nelle prime ore della mattinata dalla Comunità di Villa Belvedere di Torricella in Sabina (RI), dove era sottoposto per un anno al regime di sicurezza del riformatorio giudiziario, su provvedimento emesso dal Tribunale dei Minori di Firenze. Il giovane è stato riaccompagnato nella struttura, dove è stata ripristinata la misura di sicurezza.

Mercoledì 17 maggio un cittadino bosniaco è invece stato denunciato in libertà per un furto aggravato, commesso sul treno Eurostar che da Torino porta a Roma Termini. Il fatto è avvenuto è avvenuto a bordo: il malvivente è stato sorpreso dalla vittima del furto, che si è svegliata quando lo straniero stava cercando di rimettere a posto il portafoglio nel giacchetto appeso, dopo aver prelevato tutto il denaro in esso contenuto. Il capotreno ha prontamente avvisato la centrale operativa. La pattuglia della Polfer è poi intervenuta quando il treno è arrivato alla stazione di Pisa centrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, controlli della Polfer: due denunciati

PisaToday è in caricamento