rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cascina

Cascina, tragedia alla stazione: 15enne attraversa i binari e viene travolta dal treno

La ragazza, residente nel cascinese, era appena scesa dal treno insieme ad alcuni amici. Ha attraversato i binari senza accorgersi che stava sopraggiungendo un altro convoglio diretto a Firenze. Circolazione ferroviaria sospesa per due ore

E' stato il regionale 3116, proveniente da Livorno e che stava sopraggiungendo in direzione Firenze, ad aver strappato alla vita Aurora Cei, residente nel cascinese, che stava rientrando a casa, a quella casa alla quale non è mai arrivata. La ragazzina, non ancora 16 anni, studentessa dell'Istituto 'Pesenti' di Cascina, era appena scesa da un altro convoglio. Insieme ad un gruppo di amici ha deciso di non utilizzare il sottopassaggio, ma di attraversare i binari. Hanno così superato il loro treno, fermo in stazione, senza accorgersi che sul binario subito accanto, ne stava sopraggiungendo un altro. Aurora è stata travolta sotto gli occhi attoniti dei suoi amici e di tantissimi altri ragazzi che a quell'ora, poco prima delle 13, stavano affollando la stazione cascinese.

Questa la ricostruzione della dinamica, tuttora in fase di definizione, da parte della Polfer di Pisa, coordinata dal dirigente dott. Luigi Veglianti, che ha svolto tutti gli accertamenti del caso.

CIRCOLAZIONE FERROVIARIA. Dalle 12.40 alle 14.45 la circolazione è rimasta sospesa in entrambi i sensi di marcia nel tratto tra Pontedera e Pisa. Dalle 14.45 alle 15.15 è proseguita sul solo binario in direzione Pisa. Ripresa invece su entrambi i binari alle 15,15. Lo stop è stato necessario per consentire all’Autorità Giudiziaria di effettuare i rilievi di rito dopo la tragedia.
Coinvolti 25 treni Regionali: 4 hanno registrato ritardi fra 30 e 70 minuti, 9 sono stati cancellati e 12 sono stati limitati nel loro percorso. Durante la sospensione è stato attivato un servizio con autobus sostitutivi tra Pontedera e Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, tragedia alla stazione: 15enne attraversa i binari e viene travolta dal treno

PisaToday è in caricamento