rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Bambina colpita da meningite: lieve miglioramento ma la situazione resta grave

Risposta positiva alle terapie somministrate presso l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove la piccola è ricoverata. L'azienda Asl 5 ha avviato la profilassi per coloro che possono essere entrati in contatto con la bambina

Restano gravi, seppur stazionarie, le condizioni della bambina di tre anni, di San Giuliano Terme, ricoverata presso il 'Meyer' di Firenze per una meningite di tipo B. La bambina, fanno sapere dall'ospedale pediatrico, risponde bene alle terapie ed è in continuo e lieve miglioramento, ma la prognosi resta riservata vista la gravità della malattia contratta.

La piccola, ricordiamo, frequenta la scuola materna di Ghezzano, ha assistito alla proiezione del film 'Inside out' allo spettacolo delle 16.15 al cinema Isola Verde di Pisa lo scorso 4 ottobre, mentre il 6 ottobre ha passato il pomeriggio al nuovo McDonald's della Darsena Pisana.

L'azienda Asl 5 ha avviato la profilassi e invita tutti coloro che possono essere stati in contatto con la bambina a recarsi negli ambulatori della Galleria Gerace (viale Matteotti), che oggi rimarranno aperti fino alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina colpita da meningite: lieve miglioramento ma la situazione resta grave

PisaToday è in caricamento