rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Bancarelle, lo sgombero a rilento: venerdì i commercianti in Regione

Gli operai addetti al trasloco sono ancora occupati nela prima parte del cantiere, quello adiacente all'arco di Piazza Manin. I bancarellai saranno ascoltati nel corso dei lavori previsti della commissione Commercio della Regione Toscana

Proseguono molto a rilento le operazioni per lo sgombero delle bancarelle di Piazza Duomo che hanno provocato non poche tensioni nei giorni scorsi, per il rifiuto dei bancarella di trasferirsi in via Pietrasantina vicino al terminal dei bus turistici, luogo invece scelto dall'amministrazione comunale. Gli operai incaricati di trasferire le bancarelle sono ancora impegnati nella prima parte del cantiere, quello adiacente all'arco storico di Piazza Manin: alcuni manufatti sono infatti in pessimo stato e le operazioni per rimuoverli richiedono tempo.

REGIONE. Intanto oggi la vicenda dello sgombero delle bancarelle sarà trattata in Regione. Lo ha annunciato Gianni Picchi, vicedirettore di Confcommercio Toscana, durante un incontro con gli ambulanti. ''Due operatori - ha detto - saranno ascoltati domani e potranno raccontare la loro vicenda nel corso dei lavori previsti della commissione Commercio della Regione Toscana, fissata alle 14.30''. Picchi ha anche portato ai bancarellai la solidarietà dei vertici nazionale e regionale della Fiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarelle, lo sgombero a rilento: venerdì i commercianti in Regione

PisaToday è in caricamento