rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme, nessuna offerta per le farmacie: pronto nuovo bando

Coloro che si sono informati sulla gara hanno messo in evidenza i tempi stretti, per questo il sindaco Panattoni annuncia l'uscita di un nuovo bando per le due farmacie comunali

Nessuna presentazione di offerte per rilevare le due farmacie di San Giuliano Terme la cui licenza è di proprietà dell’amministrazione comunale. I due punti vendita sono collocati nelle frazioni di Metato (nel centro del paese) e di Ghezzano (all’interno del supermercato Carrefour) ed attualmente sono gestiti dalla società Geste srl. I dati economici-finanziari che fanno riferimento a questo ramo di attività evidenziano, oltre a buoni numeri di fatturato, anche una buona redditività avendo prodotto da sempre utili negli ultimi anni.

“Dal momento della pubblicazione del bando - dichiara il sindaco Panattoni - coloro che hanno assunto informazioni sulle caratteristiche della gara hanno evidenziato la criticità dei tempi stretti di scadenza del bando in relazione al valore delle farmacie. Tutto ciò in quanto i tempi di risposta del sistema bancario, in relazione alla crisi esistente, si sono notevolmente allungati. In un primo momento abbiamo deciso di allungare di 15 giorni la scadenza della gara ma probabilmente dovremo rivedere i tempi della nuova gara anche tenendo in considerazione le segnalazioni che ci sono pervenute”.

“Ma a questo punto risulta perfettamente inutile fare polemiche o strumentalizzazioni sull'accaduto. Si deve considerare - sottolinea Panattoni - che l’incasso della vendita delle farmacie non è previsto nelle entrate del 2012 e quindi non è indispensabile per gli equilibri di bilancio. La nota positiva invece è che nel frattempo ci sono state parecchie richieste di informazioni sulle caratteristiche e sull’oggetto della gara. Per soddisfare quindi alcune aspettative abbiamo davanti a noi alcuni giorni dove elaborare le informazioni in nostro possesso prima di fare uscire il nuovo bando. Il nostro obiettivo rimane quello di perfezionare l’operazione entro la fine del corrente anno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme, nessuna offerta per le farmacie: pronto nuovo bando

PisaToday è in caricamento