rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sotto

Castelfranco, scrutatori per il referendum del 17 aprile: preferenza a disoccupati e disagiati

Per usufruire della preferenza è necessario essere iscritti nell'albo degli scrutatori e presentare un'apposita autocertificazione entro il 16 marzo

In vista del referendum popolare del 17 aprile inerente il 'Divieto di attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro dodici miglia marine. Esenzione da tale divieto per i titoli abilitativi già rilasciati. Abrogazione della previsione che tali titoli hanno la durata della vita utile del giacimento', la Commissione elettorale comunale di Castelfranco ha stabilito che sceglierà gli scrutatori preferibilmente tra: 

- persone in stato di disoccupazione, iscritte nelle apposite liste dei Centri per l'Impiego; 

- persone prese in carico dai servizi sociali, in condizione di povertà o con reddito limitato o situazione economica disagiata.

Per usufruire della eventuale preferenza tutti coloro che sono già iscritti nell'albo degli scrutatori e si trovano in una delle condizioni sopra indicate devono autocertificare la propria condizione utilizzando l'apposito modulo scaricabile del sito del Comune o reperibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

La dichiarazione dovrà pervenire entro mercoledì 16 marzo 2016 e potrà essere presentata a mano all'Ufficio Protocollo, oppure inviata a mezzo PEC all'indirizzo: comune.castelfrancodisotto@postacert.toscana.it.

"Questo bando - dichiara il Sindaco Gabriele Toti - è frutto di una scelta dell'amministrazione, condivisa dalla conferenza dei Capi Gruppo. Non c'è alcun obbligo o previsione di legge, ma la volontà del comune di dare un segnale preciso. La decisione finale sarà assunta dalla Commissione Elettorale comunale anche se saranno favoriti nella valutazione gli iscritti al Centro per l'Impiego o in condizioni di disagio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco, scrutatori per il referendum del 17 aprile: preferenza a disoccupati e disagiati

PisaToday è in caricamento