rotate-mobile
Cronaca

Le palestre scolastiche aprono le porte alle associazioni

Il Comune metterà a disposizione 12 palestre e 5 impianti per svolgere allenamenti e attività agonistiche, fuori dagli orari scolastici. Le società sportive interessate potranno partecipare al bando fino al 25 giugno

Dodici palestre scolastiche quali sede di allenamento e attività ludico-motoria per le società sportive del territorio comunale, negli orari in cui non sono frequentate dagli studenti. A cui vanno aggiunte altre cinque strutture in grado di ospitare anche competizioni agonistiche, ossia il Palazzetto dello Sport con destinazione multifunzionale, il campo sportivo dell’'Abetone per le partite di calcio e le palestre “Galilei” e di Oratoio per le gare di pallavolo e anche di minibasket.

Sono le strutture e gli impianti che l'’amministrazione comunale mette a disposizione delle società sportive cittadine interessate per il periodo che va da settembre 2012 a giugno 2013. Un avviso di partecipazione pubblica che da giovedì 14 giugno sarà pubblicato sulla pagina web dell’'ufficio sport della rete civica del Comune, insieme a tutta la modulistica necessaria che potrà essere richiesta anche recandosi all'’Urp (Lungarno Galilei, 2 – da lunedì al venerdi dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17), oppure nella sede dell’'ufficio sport del Comune, in via Atleti Azzurri Pisani.

Potranno presentare la richiesta tutte le associazioni sportive con sede nel territorio comunale, regolarmente registrate all’'Agenzia delle Entrate e iscritte al Coni e all’'albo comunale dello sport di Pisa. Le domande dovranno essere consegnate all'’Urp entro lunedì 25 giugno. Di seguito l’'elenco delle palestre scolastiche a disposizione per allenamenti e attività ludico-motorie per i più piccoli:

Nicola Pisano” di San Piero a Grado e Marina di Pisa
Gamerra” a Putignano
Palestra grande e piccola delle “Fucini” in San Marco
Parmini” di Porta a Piagge
Galilei” di Pisanova
“Fibonacci” di San Francesco
Due palestre delle “Mazzini” a Porta a Lucca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le palestre scolastiche aprono le porte alle associazioni

PisaToday è in caricamento