Sabato, 18 Settembre 2021
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme: dal Ministero della Cultura arrivano fondi per la biblioteca comunale

La struttura potrà acquistare nuovi volumi grazie ai 9.200 euro messi a disposizione dal Ministero

Un carico di novità sta per arrivare alla biblioteca comunale 'Uliano Martini' di San Giuliano Terme grazie al Ministero della Cultura e al decreto che, anche quest'anno, ha stanziato dei fondi per il sostegno del libro e dell'editoria. Grazie a questa iniziativa ministeriale sarà possibile acquistare nuovi volumi per un importo di oltre 9.200 euro.

"Abbiamo ottenuto la cifra massima e questo ci permetterà di ampliare la scelta dei volumi disponibili nel catalogo della nostra biblioteca - commenta il vicesindaco con delega alla Cultura Lucia Scatena - non solo saranno acquistate le ultime novità editoriali, ma saranno rinnovati gli scaffali dedicati ai classici, spesso richiesti dagli studenti, e saranno acquistati nuovi volumi da dedicare ai progetti di lettura che ogni anno facciamo con le scuole del territorio e che non si sono fermati neppure in questo periodo di pandemia. I nuovi acquisti saranno dedicati a tutte le fasce d’età e spazieranno su più tematiche, per poter accontentare la grande varietà di lettori che si rivolge alla biblioteca. Invitiamo i cittadini a suggerire ai bibliotecari titoli e autori che vorrebbero trovare sugli scaffali, così che la nuova lista acquisti possa essere partecipata e condivisa".

"La biblioteca comunale 'Uliano Martini', con lo spazio lettura per ragazze e ragazzi 'Peppino Impastato', è un importante centro socio-culturale per il nostro comune - aggiunge il sindaco Sergio Di Maio - nonostante il difficile periodo, la biblioteca ha sempre saputo accogliere in sicurezza i lettori e non ha cessato i propri servizi e iniziative per adulti e bambini neppure in tempo di lockdown e restrizioni. I nuovi volumi che saranno acquistati potranno supportare ancora meglio l'offerta quotidiana che i bibliotecari offrono non solo ai cittadini, ma anche alle scuole e alle diverse realtà del territorio. Questo contributo del Ministero della Cultura non può che essere un'opportunità di crescita e arricchimento per tutti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme: dal Ministero della Cultura arrivano fondi per la biblioteca comunale

PisaToday è in caricamento