Il Royal Victoria Hotel adotta il bollino blu per i servizi alle persone autistiche
Nicola Piegaja, proprietario del Royal Victoria Hotel: "Questo è un piccolo e grande gesto di civiltà, che aiuterà a rendere la nostra comunità ancora più accogliente e inclusiva"
Il Royal Victoria Hotel di Pisa adotta il bollino blu per diventare ancora più accogliente ed inclusivo. Grazie a questo riconoscimento, la struttura entra a far parte delle attività che espongono il segno distintivo di chi risponde alle esigenze delle persone autistiche e dei loro accompagnatori. Il bollino blu, consegnato dall’assessore all’Istruzione del Comune di Pisa Sandra Munno, attesta che il Royal Victoria Hotel è la prima attività adatta e raccomandata ad accogliere persone affette da autismo.
"Questo riconoscimento rappresenta un segnale di attenzione e di sensibilità verso le persone che hanno bisogno di maggiore supporto per affrontare le difficoltà legate al sovraccarico sensoriale", recita la nota dell'Hotel. Grazie al bollino blu, le persone autistiche e i loro accompagnatori avranno diritto alla precedenza sia nell'assistenza che alla reception, evitando così le difficoltà dovute alle problematiche sensoriali.
Il riconoscimento servirà a tutte quelle persone che hanno amici, familiari o accompagnatori affetti da autismo, per comprendere che il Royal Victoria Hotel è attento e adatto alla loro accoglienza. Dichiara Nicola Piegaja, proprietario del Royal Victoria Hotel: "Questo è un piccolo e grande gesto di civiltà, che aiuterà a rendere la nostra comunità ancora più accogliente e inclusiva. Speriamo che questo esempio sia emulato da altri, perché ogni piccolo gesto può fare la differenza nella costruzione di una società più attenta alle esigenze di tutti".