rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Valdera: buoni sconto per le scuole d'infanzia private

Aperto il bando per usufruire del beneficio utile a pagare l'iscrizione alle scuole d'infanzia paritarie private per l'anno scolastico 2016/2017

L'Unione Valdera ha emanato l'avviso pubblico per l'assegnazione dei Buoni Scuola messi a disposizione dalla Regione Toscana per la frequenza di bambini alle scuole dell'infanzia paritarie private per l'anno scolastico 2016/2017.

A partire dal giorno 15 giugno e fino al 1° luglio i cittadini che si trovino nelle condizioni previste dall'avviso pubblico possono fare domanda per l'erogazione del beneficio. Il buono scuola è finalizzato alla riduzione del costo sostenuto dalle famiglie per la frequenza delle scuole dell'infanzia ed è commisurato al valore dell'ISEE familiare.

Per fare domanda è necessario essere residenti in un Comune della Toscana e avere un valore dell'ISEE non superiore a 30mila euro. L'avviso e la modulistica per la domanda possono essere ritirati presso il comune oppure scaricati dal sito web www.unione.valdera.pi.it alla sezione news. La domanda può essere compilata anche in modalità digitale e inviata direttamente all'Unione Valdera secondo le modalità indicate sul sito web dell'Unione Valdera.

Allo scadere dell'avviso l'Unione redigerà apposita graduatoria dei cittadini con i requisiti richiesti in ordine di valore economico della dichiarazione ISEE; i buoni saranno erogati fino all'esaurimento delle risorse regionali assegnate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdera: buoni sconto per le scuole d'infanzia private

PisaToday è in caricamento