rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Mediceo

Si getta dal ponte e muore: recuperato cadavere in Arno

Il corpo è stato rinvenuto nel pieno centro della città: la vittima è un uomo che si è gettato da Ponte della Vittoria ed è morto subito dopo l'impatto con l'acqua. Inutili i tentativi di soccorso

Il cadavere di un uomo è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco nelle acque dell'Arno, nei pressi dello Scalo dei Renaioli.
La vittima è un 72enne che si è gettato dal Ponte della Vittoria. L'episodio è avvenuto intorno alle 10 davanti a numerosi testimoni, alcuni dei quali hanno anche tentato di afferrarlo mentre si trovava sulla spalletta del ponte, ma non hanno fatto in tempo a bloccarlo.

L'anziano è morto subito dopo essere caduto in acqua: dopo il recupero del corpo, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sull'episodio stanno indagando i Carabinieri per capire quali sono state le cause che hanno spinto l'uomo a togliersi la vita.
Tra gli effetti personali recuperati dai soccorritori c'erano anche numerose ricette mediche e non è escluso quindi che l'anziano potesse soffrire di qualche grave patologia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si getta dal ponte e muore: recuperato cadavere in Arno

PisaToday è in caricamento