rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Pasquale Landi

Cisanello, cade l'ascensore del condomino: tre persone ferite

L'incidente sabato mattina in via Landi. Secondo le prime ricostruzioni l'ascensore sarebbe precipitato dal 4° piano a causa del cavo che avrebbe ceduto all'altezza del punto di sostegno della cabina. I 3 feriti sono stati trasportati all'ospedale

Tre persone sono rimaste gravemente ferite in seguito alla caduta dell'ascensore del condominio. L'episodio è accaduto questa mattina intorno alle 11 a Pisa, in via Pasquale Landi. Le tre persone che si trovavano all'interno, una signora di 85 anni con la figlia e il compagno di quest'ultima, sono stata trasportate all'ospedale dal 118: hanno riportato fratture agli arti inferiore ma non sarebbero in pericolo di vita.

L’intero impianto è stato posto sotto sequestro dalla procura della Repubblica che si affiderà alle consulenze tecniche per attribuire eventuali responsabilità. Si tratta di capire se il guasto sia stato improvviso o se invece l'episodio è legato ad una cattiva manutenzione dell'impianto.Sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a far uscire le tre persone ferite dall'ascensore, e la Polizia di Stato per gli accertamenti del caso.

Secondo le prime ricostruzioni l'ascensore sarebbe precipitato dal 4° piano a causa del cavo che avrebbe ceduto all'altezza del punto di sostegno della cabina. Il cavo della cabina risulterebbe sfilacciato e questo non ha azionato il cosiddetto 'paracadute', ovvero i ganci che rallentano la velocità di caduta quando è eccessiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisanello, cade l'ascensore del condomino: tre persone ferite

PisaToday è in caricamento