rotate-mobile
Cronaca Tirrenia / Via dell'Edera

Litorale, cali di pressione nell'erogazione idrica: diverse segnalazioni degli utenti

Il problema si è verificato nelle fasce orarie a maggior domanda di acqua. Acque SpA, il gestore della rete idrica, ha effettuato dei lavori per attivare una linea alternativa di alimentazione a Calambrone

Acque SpA informa che nel corso degli ultimi giorni sono giunte segnalazioni da parte di alcuni utenti circa fenomeni di abbassamento della pressione idrica nelle fasce orarie di maggior consumo in una limitata zona a ridosso di Tirrenia e Calambrone, principalmente nelle vie dell'Edera, delle Ginestre, degli Oleandri, delle Agavi e vie limitrofe.

La problematica è stata causata dall'impossibilità, per esigenze di conduzione tecnica della condotta che alimenta anche la città di Livorno, di modulare in base alla domanda il quantitativo di acqua prelevato e immesso nella centrale di San Piero a Grado, che serve il Litorale Pisano. Ciò ha comportato in alcune zone, nelle fasce orarie di maggiore domanda, i fenomeni segnalati dagli utenti.

Per ovviare al problema nei giorni scorsi sono stati effettuati dei lavori al fine di attivare una linea alternativa di alimentazione a Calambrone. Con l'ultimazione dei lavori, terminati proprio quest'oggi, il livello di servizio tornerà ad essere regolare.
In ogni caso, Acque SpA proseguirà a monitorare la situazione affinchè i disagi di questi giorni non si presentino di nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale, cali di pressione nell'erogazione idrica: diverse segnalazioni degli utenti

PisaToday è in caricamento