rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Italia

San Silvestro a Pisa: tutti i provvedimenti al traffico

Lungarni chiusi al traffico dalle 17.30 del 31 dicembre alle 3 del 1 gennaio. Ponte di Mezzo chiuso invece dalle 9 del 31 dicembre fino alle 6 del 1 gennaio. Gli acrobati della Compagnia Cafelulé Danza trasformeranno la città in un sogno

Ormai manca davvero pochissimo alla grande festa organizzata per le strade di Pisa nell'ultima notte dell'anno per salutare il 2013 e tuffarsi con entusiasmo nel nuovo anno.
La festa inizierà alle 17.30: le strade e le piazze del centro, il Ponte di Mezzo, i lungarni si animeranno con spettacoli, danze verticali, giochi di luce, fontane danzanti, acrobati, musica. Pisa diventerà Teatro.
In Ponte di Mezzo, dalle 19.00, inizierà uno spettacolo che accompagnerà la città lungo l’'Arno al nuovo anno. La Compagnia Cafelulé Danza animerà la notte di Capodanno con una rappresentazione unica nel suo genere:“ "Abbiamo pensato di collegare la città di Pisa con un filo immaginario. Che unisce mezzogiorno e tramontana, che cammina poco sopra l’'Arno e che renderà possibile l'’impossibile. Danzeremo in verticale, voleremo sull'’acqua, attraverseremo il cielo…”. Due palcoscenici verticali, oltre 800 metri di funi e corde, 85 ore di montaggio tecnico, 50 moschettoni, un volo senz’a ali".

VIABILITA'. Per consentire la manifestazione dalle 17.30 del 31 dicembre alle 3 del 1 gennaio verranno chiusi al traffico Piazza dei Cavalieri-Lungarno Pacinotti (tratto da Via S. Maria a P.zza Garibaldi)-Piazza Garibaldi-Lungarno Mediceo (tratto da P.zza Garibaldi a P.zza Mazzini)-Lungarno Galilei (da P.zza S. Sepolcro a P.zza XX Settembre)-Lungarno Gambacorti (tratto da P.te di Mezzo a via Toselli).
Verrà istituito un senso unico sul ponte della Fortezza con direzione Lungarno Fibonacci-Lungarno Buozzi e su lungarno Pacinotti (con direzione e nel tratto da via S. Maria a P.te Solferino).
Verrà invertito il senso unico di marcia in via F. Dal Borgo e Piazza S.Sepolcro con nuova direzione da Lungarno Galilei a via San Martino.
Ponte di Mezzo sarà chiuso al traffico dalle 9 del 31 dicembre fino alle 6 del 1 gennaio.

IL PROGRAMMA COMPLETO

CAPODANNO: GLI EVENTI A PISA E PROVINCIA
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Silvestro a Pisa: tutti i provvedimenti al traffico

PisaToday è in caricamento