rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Filettole, senz'acqua né cibo: Striscia la Notizia in aiuto di un cavallino

L'inviato Edoardo Stoppa ha mostrato le condizioni in cui è costretto a vivere un piccolo cavallo nella frazione del comune vecchianese. L'Italian Horse Protection ha messo il caso in mano ai suoi legali per togliere il cavallino dalla sua prigione

Un cavallino magro e malnutrito al centro del servizio di Striscia la Notizia, andato in onda lo scorso 2 novembre. Siamo a Filettole, frazione del Comune di Vecchiano. L'inviato della trasmissione di Canale 5 Edoardo Stoppa mostra nella boscaglia il piccolo recinto in cui è tenuto in pessime condizioni (senz'acqua, senza cibo e in mezzo al fango) un piccolo cavallo.

Il filmato aveva suscitato molta indignazione per le condizioni sia del luogo che fisiche del cavallo, sebbene il proprietario, intervenuto proprio nel corso del servizio di Striscia, aveva addotto altre ragioni, sostenendo che il cavallo era così magro a causa di una indisposizione, negando che fosse recluso e maltrattato. Un veterinario dell’ASL aveva però confermato condizioni di detenzione non idonee. Nel caso un reato minore rispetto al maltrattamento ma pur sempre sufficiente per l’ipotesi di un sequestro penale.

"Non è chiaro cosa nel frattempo sia avvenuto - afferma in una nota l'Agenzia di Stampa Geapress - ma il proprietario avrebbe dovuto adempiere, a sentire il servizio di Striscia La Notizia, ad alcune disposizioni".

La vicenda è ora nelle mani dei legali di Italian Horse Protection che vorrebbero evidentemente togliere il cavallino da quel luogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filettole, senz'acqua né cibo: Striscia la Notizia in aiuto di un cavallino

PisaToday è in caricamento