Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca Buti

Palio di Buti: negativi i test antidoping sui cavalli in gara

A renderlo noto è l'Associazione Palio delle Contrade. Ora si attendono i risultati dell'autopsia sul cavallo morto durante la corsa

Arrivano i risultati delle analisi condotte sui cavalli che hanno partecipato al Palio di Buti lo scorso 17 gennaio, un'edizione particolarmente tragica che è stata annullata a causa della morte, durante la corsa, del cavallo della contrada di San Rocco. A rendere noti i risultati dei test antidoping è la stessa Associazione Palio delle Contrade. "Dalle analisi effettuate presso il laboratorio di Tossicologia Forense Veterinaria dell’Unirelab di Settimo Milanese, centro accreditato per le analisi antidoping sui cavalli da corsa e utilizzato dal MIPAAF - si legge in una nota dell'Associazione - i campioni ematici dei cavalli partecipanti al Palio di Buti del 17 gennaio 2016 sono risultati tutti negativi".
Intanto una prima notizia confortante per gli appassionati del Palio. Ora si dovrà attendere dunque i risultati dell'autopsia sul corpo del cavallo morto, un esame che sarà utile per cercare di capire cosa ha ucciso Golden Dawn.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio di Buti: negativi i test antidoping sui cavalli in gara

PisaToday è in caricamento