rotate-mobile
Cronaca Gagno / Via Gino Lombardi

Via Lombardi, scoperto 'centro di smistamento' della droga: arrestati due pregiudicati

La sezione Narcotici della Polizia ha individuato un appartamento sospetto nel quartiere di Gagno. Anche nel centro città, in via Sighieri, i due pusher nascondevano la droga. Sequestrati dieci grammi di stupefacente e mille euro in contanti

E' stata sgominata dalla Polizia una vera e propria centrale dello spaccio nella zona di Gagno. Tutto è partito da una serie di servizi antidroga effettuati dalla Narcotici della Squadra Mobile nel centro città. In occasione di pedinamenti, gli agenti avevano constatato come diversi tossicodipendenti si recassero nel quartiere di Gagno. Non è stato difficile capire che tale 'abitudine' era da mettere in relazione a bisogni in materia di consumo di stupefacenti.

Nel corso dei servizi di appostamento e pedinamento la Narcotici ha così individuato un appartamento in via Lombardi in Gagno, meta di diversi consumatori di stupefacenti.

A questo punto sono scattati i controlli che hanno consentito di identificare due trafficanti di droga, un cittadino italiano, A.E. napoletano di 47 anni, pregiudicato, ed un  tunisino, R.M. di 41 anni, clandestino, pregiudicato in materia di stupefacenti. Alcune perquisizioni hanno consentito di sequestrare diverse dosi di eroina, cocaina e hashish, nonché materiale per il confezionamento dela droga.

Le indagini hanno permesso anche di accertare che in diversi casi gli spacciatori incontravano gli acquirenti di droga in varie parti della città dove avvenivano le consegne della sostanza illecita, custodita anche in un'altra abitazione dei due pusher situata in via Sighieri, anche questa perquisita dagli agenti.

Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro una decina di grammi di droga e circa mille euro in contanti ritenuti provento dello spaccio, oltre a bilancina, materiale per il confezionamento e sostanze per il taglio della droga. I due spacciatori sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lombardi, scoperto 'centro di smistamento' della droga: arrestati due pregiudicati

PisaToday è in caricamento