rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sant'Anna: cerimonia di consegna dei diplomi per 155 allievi

Modalità mista in presenza e online con molti ospiti. Appuntamento al 3 maggio

La cerimonia ha una nuova impostazione, a causa dell’emergenza da Covid-19, ma l'emozione e la gioia restano le stesse per festeggiare il talento e il merito. La Scuola Superiore Sant’Anna riconosce il successo delle sue allieve e dei suoi allievi, a conclusione del loro percorso di studio, con la cerimonia di consegna dei Diplomi di Licenza, di Licenza Magistrale e di Ph.D. Lunedì 3 maggio dalle ore 9.30 in modalità mista, in parte in presenza e in parte online per evitare assembramenti, circa 155 tra allieve e allievi sarano protagonisti della cerimonia durante la quale riceveranno il loro riconoscimento. 

La cerimonia prevede anche l’intervento di 5 tra ex allieve ed ex allievi che racconteranno il loro percorso personale di studio e formazione. Tra loro, in video: Emanuela Navarretta (giudice della Corte costituzionale), Luca Barani (amministratore presso la Commissione Europea, a Bruxelles, alla Dg Home e professore invitato all'Università Libera di Bruxelles), Luca Foschini (co-founder & chief data scientist Evidation, Inc), Raffaella Cerruti (development director at Fresh Approach Company), Ernestina Schipani (docente alla Indiana School of Medicine, Usa).

Il programma

Alle 9.30 i saluti della rettrice Sabina Nuti e dei presidi Anna Loretoni e Mario Enrico Pe’ (rispettivamente per la Classe di scienze sociali e di scienze sperimentali). La consegna dei Diplomi di Licenza e di Licenza Magistrale della Classe di Scienze sociali è poi preceduta dalla testimonianza di Emanuela Navarretta e di Luca Barani. Segue la consegna dei Diplomi di Licenza e di Licenza magistrale della Classe di Scienze sperimentali, anticipata dalle testimonianze di Luca Foschini, Raffaella Cerruti, Ernestina Schipani. In chiusura di questa prima parte avviene la consegna del premio 'Samuel Picchi', per onorare la memoria di una persona, scomparsa prematuramente, che, da funzionario, si era impegnato tanto per continuare a migliorare le strutture del campus. Concludono la mattinata i saluti del presidente dell’Associazione ex Allievi della Scuola Superiore Sant'Anna Ugo Faraguna.

Nel pomeriggio, dalle 14.30, la consegna dei Diplomi di Ph.D. è aperta dal conferimento del premio 'Giovanni Spitali', assegnato alle due migliori tesi di Ph.D discusse nel 2020. Seguono il messaggio dei direttori degli istituti di ricerca della Scuola Superiore Sant'Anna, con la consegna dei diplomi dei 10 programmi di Ph.D. della Scuola Superiore Sant’Anna, da parte delle rispettive coordinatrici e dei rispettivi coordinatori, e il saluto del presidente dell’Associazione Ex Allievi. L’intervento della rettrice Sabina Nuti chiude la giornata.

La cerimonia può essere seguita in diretta sulla pagina Facebook della Scuola Superiore Sant'Anna e sul suo canale YouTube.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Anna: cerimonia di consegna dei diplomi per 155 allievi

PisaToday è in caricamento