rotate-mobile
Cronaca Chianni

Chianni, spaccio di hashish: arrestati quattro ragazzi e un 40enne

I carabinieri hanno arrestato 5 persone: tra cui tre ragazze, un ragazzo e un uomo di 40 anni, tutti residenti a Chianni. I ragazzi avevano importato un grosso quantitativo di hashish da Livorno

Nei giorni scorsi alla fine di un'operazione anti droga sono state arrestate cinque persone nel comune di Chianni. Sono finiti in manette anche quattro giovani, i quali hanno iniziato a insospettire le forze dell'ordine con i loro comportamenti  e movimenti loschi. Insieme a una coetanea, originaria di Chianni ma residente a Livorno, si organizzavano per importare un grande quantitativo di hashish.

Così i quattro ragazzi hanno raggiunto Livorno proprio a ridosso delle festività natalizie. Al loro rientro la loro autovettura è stata controllata dai carabinieri ma dalla perquisizione non è risultato niente. I giovani sono stati tenuti comunque sotto controllo dalle forze dell'ordine.

Poco dopo infatti i quattro ragazzi si sono messi in contatto con un 40enne, già noto per i suoi precedenti, il quale seguendo le indicazioni fornitegli si è recato in una località all'esterno del centro di Chianni, dove ha ritirato una borsa da donna, che pera paura di eventuali controllo i giovani avevano nascosto lungo la strada, confidando di recuperarla successivamente.

I carabinieri hanno potuto rinvenire e sequestrare oltre 2 kg di hashish. Le cinque persone sono state arrestate con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire meglio la dinamica dei fatti e accertare le singole responsabilità, nonché l'esatta provenienza e destinazione della droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chianni, spaccio di hashish: arrestati quattro ragazzi e un 40enne

PisaToday è in caricamento