rotate-mobile
Cronaca

Ferrovie, verso il People Mover: ecco le novità sulla Firenze-Pisa aeroporto

La Giunta Regionale ha stabilito una serie di misure per migliorare e velocizzare i collegamenti ferroviari della Toscana. Resteranno attivi i collegamenti diretti fra Firenze e Pisa centrale, ma non sarà possibile proseguire fino al 'Galilei'

Un pacchetto di interventi per razionalizzare, velocizzare e modernizzare il servizio ferroviario in Toscana. Li ha decisi la giunta regionale nella seduta di ieri. Il provvedimento riguarda la linea Firenze-Lucca-Viareggio, la Firenze-Pisa aeroporto, la Arezzo-Firenze e complessivamente tutte le linee diesel, sulle quali transiteranno sei nuovi treni Minuetto.

Per quanto riguarda nello specifico la linea Firenze-Pisa aeroporto, il provvedimento prevede la riorganizzazione del servizio a seguito dei lavori per la realizzazione del nuovo sistema di collegamento tra la stazione ferroviaria di Pisa centrale e l'aeroporto 'Galileo Galilei' (il cosiddetto People Mover). Nonostante i lavori resteranno attivi i collegamenti diretti fra Firenze e Pisa centrale, operati con treni Regiostar. Non sarà possibile proseguire fino a Pisa aeroporto, ma i treni continueranno la loro corsa fino a Livorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie, verso il People Mover: ecco le novità sulla Firenze-Pisa aeroporto

PisaToday è in caricamento