rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Concorso Play Energy Enel: una menzione speciale per la scuola 'G.Newbery' di Marina

Il concorso Play Energy, che promuove Enel nelle scuole italiane e del mondo, si è tenuto nella centrale di Cavriglia. In Toscana hanno partecipato più di 350 scuole: la primaria Giuditta Newbery di Marina di Pisa si è aggiudicata una Menzione Speciale

Pisa è una delle capitali dell'energia a livello regionale, lo dimostra l'ultimo successo della scuola primaria 'G. Newbery' di Marina, che ha ricevuto una menzione speciale per la categoria della scuole primarie nella X edizione del Play Energy Enel, il concorso ludico didattico che Enel dedica al mondo della scuola in Italia e nel mondo. La Giuria toscana, composta da rappresentanti del mondo istituzionale, del giornalismo e della scuola, ha esaminato i progetti, decretando tre vincitori per le categorie in gara relative a scuola primaria, secondaria di I grado e di II grado: i primi premi sono andati a scuole di Firenze, Scandicci e Pistoia.

La giuria ha assegnato anche alcune menzioni speciali: la classe III della scuola primaria 'Giuditta Newberyì' a Marina di Pisa, guidata dalla prof. Roberta Vento, si è aggiudicata il riconoscimento grazie al 'Progetto Restyling' immaginando un futuro rinnovabile per la storica scuola di Marina nell’ambito del piano 20-20-20 con una serie di interventi smart in materia di energia e ecocompatibilità.

Altre menzioni sono state assegnate a scuole di Livorno, Massa, Siena e Arezzo. Vincitori e menzionati, oltre a ricevere i premi nella cerimonia alla ripresa dell’anno scolastico, accedono alla finale nazionale per sfidarsi con i campioni delle altre regioni. In Italia sono state coinvolte oltre 6.600 scuole e circa 85.000 studenti per un totale di  1800 progetti. Al concorso hanno preso parte anche scuole di 10 Paesi nel mondo in cui Enel opera: Russia, Brasile, Cile, Costa Rica, Guatemala, Panama, Romania, Spagna e Slovacchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Play Energy Enel: una menzione speciale per la scuola 'G.Newbery' di Marina

PisaToday è in caricamento