rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Paradisa, 2

Ospedale Cisanello, controlli contro gli abusivi: espulsi due clandestini

La Polizia di Stato e i Vigili Urbani stanno continuando a presidiare la zona dell'ospedale dove è stata registrata una numerosa presenza di cittadini senegalesi, parcheggiatori abusivi e venditori senza licenza

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio, effettuati anche ieri mattina, dalla Polizia, in collaborazione con la Polizia Municipale, per verificare la presenza di stranieri irregolari, presenti in varie parti di Pisa, in particolar modo presso il parcheggio dell’ospedale di Cisanello.

L’Ufficio Volanti, unitamente a tre equipaggi del nucleo Prevenzione Crimine e due equipaggi della Polizia Municipale, hanno effettuato accurati controlli per il contrasto all’immigrazione clandestina e alla vendita abusiva o di merci con marchi contraffatti.
Nei parcheggi dell’ospedale di Cisanello è stata registrata una numerosa presenza di cittadini senegalesi, parcheggiatori abusivi e venditori senza licenza. Pattuglie in divisa hanno presidiato la zona, bloccando alcuni di loro per la verifica della posizione sul territorio nazionale.

Sono stati controllati complessivamente 15 cittadini senegalesi, di cui 6 accompagnati in Questura per essere fotosegnalati.
In particolare 6 cittadini senegalesi, muniti di titolo di soggiorno e due muniti di dichiarazione di emersione di lavoro, sono stati segnalati all’Ufficio Immigrazione per accertare la loro effettiva posizione lavorativa.
Quattro cittadini senegalesi, in quanto irregolari sul territorio nazionale, sono stati indagati in stato di libertà per il reato di immigrazione clandestina. Due di questi ultimi sono stati espulsi.
Nei confronti di tutti gli stranieri identificati sarà avviata una procedura per verificare la sussistenza dei motivi che hanno dato luogo al rilascio del permesso di soggiorno.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Cisanello, controlli contro gli abusivi: espulsi due clandestini

PisaToday è in caricamento