rotate-mobile
Cronaca Calci

Calci, controlli dei Carabinieri sulle strade: assicurazioni false e niente revisioni

Le attività di controllo dei militari dell'Arma nel territorio calcesano proseguiranno incessantemente anche nei mesi di luglio e agosto proprio per far vivere la popolazione in maggior tranquillità in concomitanza con le vacanze estive

Intensificati i controlli dei Carabinieri della Stazione di Calci supportati da quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisa. Nel corso dell’ultima settimana i militari hanno effettuato numerosi servizi di controllo del territorio attuando posti di blocco lungo le arterie principali per monitorare il transito veicolare che attraversa quel territorio.

Due sono state le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà poiché sorprese alla guida dei propri veicoli con l’assicurazione contraffatta. In un caso il conducente guidava senza patente poiché revocata. Sono state effettuate, infine, diverse sanzioni per violazioni al Codice della Strada, in particolare per mancata revisione. Ben 9 sono stati i veicoli posti sotto sequestro.

Messi a confronto il periodo dal 1° gennaio 2012 al 20 giugno 2012 con l'analogo del 2013, la strategia di prevenzione e contrasto indicata dal Comando Compagnia, consistente nell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio e nell’orientamento degli stessi nelle fasce orarie maggiormente a rischio, ha evidenziato come i furti in genere da 25 sono calati a 12, in particolare quelli in abitazione da 14 sono scesi a 5, dei quali quattro tentati, mentre le denunce in stato di libertà da 3 sono salite a 14. 

L’azione di contrasto continuerà incessante richiedendo uno sforzo maggiore ai militari del posto impegnati in innumerevoli servizi anche fuori dal proprio territorio. Per i prossimi mesi di luglio e agosto sono stati pianificati altri controlli straordinari per garantire la massima tranquillità alla popolazione di Calci durante il periodo di vacanze estivo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci, controlli dei Carabinieri sulle strade: assicurazioni false e niente revisioni

PisaToday è in caricamento