rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Centro storico, controlli nei locali: fioccano multe e denunce

Carabinieri, Nas e Vigili del Fuoco hanno portato a termine numerosi controlli nei locali del centro, sanzionando alcuni locali che hanno violato le norme igienico sanitarie e di sicurezza sul lavoro

Venerdì scorso  i carabinieri di Pisa hanno predisposto numerosi controlli sugli esercizi pubblici del centro, anche con l’ausilio dei militari del Nucleo Antisofisticazione (NAS) di Livorno e dei Vigili del Fuoco. I controlli hanno riguardato i locali dove si registra la maggiore concentrazione di pubblico, soprattutto di notte.

Nel corso dei controlli, un ristorante del centro nei pressi della stazione è stato sanzionato per violazione delle normativa igienico sanitarie. Inoltre, il titolare è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazione della legge sulla sicurezza nei luoghi da lavoro. Con l'aiuto dei vigili del fuoco, il locale è stato esaminato sotto il profilo della sicurezza, in particolare sulla corretta tenuta e funzionamento delle cucine.

Con l’impiego di unità cinofile antidroga, è stato ispezionato anche anche un altro locale: alcuni cittadini avevano segnalato ai 'Carabinieri di Quartiere' la presenza di individui loschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, controlli nei locali: fioccano multe e denunce

PisaToday è in caricamento