rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, controlli nel weekend: spacciatore aggredisce i Carabinieri

I militari dell'Arma hanno concentrato i servizi sia nel centro città che nella periferia. Due persone denunciate per guida in stato di ebbrezza. Un arresto per spaccio di droga e uno per furto su un'auto parcheggiata

Controlli a tappeto nel fine settimana da parte dei Carabinieri di Pisa. Pattuglioni in abiti civili simulati e in uniforme hanno attuato servizi nelle principali piazze di spaccio del centro, ma anche in altre località più di periferia dove gli spacciatori sembrano essersi spostati per non attirare troppo l’attenzione. Proprio a ridosso del piazzale dell’Aeroporto di Pisa i militari del Nucleo Operativo hanno arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino tunisino (G.N., 27 anni) clandestino, fermato subito dopo aver ceduto due dosi marijuana a due giovani del posto. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire ulteriori 15 grammi di eroina. Il giovane è stato condotto al Don Bosco.

Una seconda persona, con passaporto lettone (D.A., 38 anni), è stata sorpresa e fermata da un equipaggio del Nucleo Radiomobile, poco dopo aver commesso un furto su un’autovettura nei pressi della stazione ferroviaria, prima che riuscisse a dileguarsi con la refurtiva che è stata interamente recuperata e restituita al proprietario. L’uomo, già gravato da precedenti specifici, è stato processato con rito direttissimo e condannato.

Una terza persona è stata arrestata a Migliarino Pisano sempre dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile che, ai margini della pineta del Parco di Migliarino, avevano individuato un gruppo di extracomunitari solitamente dediti allo spaccio di stupefacenti. Quando gli si sono avvicinati per procedere a un controllo, sono stati aggrediti da uno di questi, che, per coprire la fuga degli altri due, ha afferrato un bastone e tentato di colpire i militari. E' stato comunque disarmato e arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. A finire in manette un cittadino marocchino (J.J., 34 anni), in Italia senza fissa dimora e clandestino.

I servizi si sono protratti per tutta la serata di sabato e la giornata di domenica concentrando l’attenzione anche sul controllo della circolazione stradale, sia nel centro di Pisa che a ridosso dei campi nomadi. Due sono state le persone complessivamente denunciate per guida in stato di ebbrezza alcoolica, una per false dichiarazioni sulla propria identità e due per guida senza patente.

Nel complesso, durante i servizi sono stati conseguiti i seguenti risultati:

- 3 persone arrestate;
- 5 persone denunciate;
- 215 persone identificate e 10 sottoposte a foto segnalamento;
- 2 persone segnalate in Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti;
- 20 gr. di sostanze stupefacenti sottoposte a sequestro;
- 5 autovetture sottoposte a fermo;
- 5 patenti ritirate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli nel weekend: spacciatore aggredisce i Carabinieri

PisaToday è in caricamento