rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Ordinanza anti-degrado, via ai controlli: elevate 4 sanzioni

La Polizia Municipale ha svolto attività in borghese in zona Stazione e anche in Corso Italia

Sabato 30 settembre, dalle 19 alle 24, la Polizia Municipale ha svolto attività in borghese con 5 operatori, dispiegati in zona Stazione e in Corso Italia. Dopo un’attività osservativa e vari pedinamenti sono state accertate alcune violazioni, di cui 4 contestate immediatamente e altre in corso di verifica. Si tratta di due sanzioni ad attività commerciali in zona Stazione per vendita di alcolici oltre l’orario consentito e due per mancata esposizione dei cartelli riguardanti l’ordinanza del Sindaco entrata in vigore il 29 settembre. Tutte le violazioni, come prevede l’ordinanza, ammontano a 100 euro ciascuna. L’eventuale recidiva comporta la chiusura dell’attività fino a 30 giorni.

Gli agenti hanno proseguito inoltre nell’attività informativa relativa all’entrata in vigore dell’ordinanza. La Polizia Municipale ha rinnovato la richiesta di collaborazione da parte delle attività commerciali, confidando in un sistema di rete sinergico da parte di tutti gli operatori coinvolti in zona Stazione, ma ricordando a tutti che, dopo l’attività informativa e di controllo del primo periodo, l’ordinanza sarà applicata in modo inflessibile. Nei prossimi giorni, anche in orario serale, le attività di controllo continueranno.

Oltre a queste violazioni relative l’ordinanza in zona Stazione, la Polizia Municipale sabato ha effettuato controlli alle attività in Corso Italia e piazza Gambacorti, verificando 4 violazioni da 200 euro per utilizzo ampliato del suolo pubblico in concessione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza anti-degrado, via ai controlli: elevate 4 sanzioni

PisaToday è in caricamento