rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Sicurezza, venditore abusivo nel parcheggio: doveva scontare tre mesi di carcere

La Polizia, in collaborazione con la Municipale, ha effettuato mercoledì nuovi controlli in zona stazione e nell'area di Piazza Duomo. Identificate 75 persone, controllate 33 autovetture ed elevate 3 sanzioni per infrazioni al Codice della Strada

Continua l’attività della Polizia di Stato volta a contrastare i gravi fenomeni di illegalità nella zona della Stazione Ferroviaria e dell’area monumentale.

Ieri è stato effettuato infatti un servizio di controllo per contrastare il degrado e l’immigrazione clandestina che grava nella zona di Piazza della Stazione, Piazza Duomo e zone limitrofe, frequentate da pregiudicati, extracomunitari non in regola con le norme per il soggiorno sul territorio nazionale, oziosi e vagabondi, e di via Cammeo dove era stata lamentata la presenza di venditori abusivi.

Nei pressi del parcheggio scambiatore di via Pietrasantina, personale della Polizia Amministrativa della Questura, diretto dal Primo Dirigente Santi Allegra, ha  proceduto a controllare un individuo sospetto, extracomunitario, poi identificato per G.M., di 37 anni, senegalese, risultato destinatario di un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Lucca per il reato di ricettazione: doveva espiare la pena di 3 mesi e 15 giorni di reclusione. L’uomo è stato  trovato in possesso di 5 coltelli opportunamente sequestrati ai sensi della normativa sulle armi, con relativa denuncia all’Autorità Giudiziaria. Sono stati inoltre sequestrati al 37enne 8 ombrelli e 8 borse, poiché privo di licenza di vendita: multa di 5mila euro.
Alla vista degli agenti inoltre un ambulante è fuggito lasciando sul posto circa 90 paia di occhiali (marca Ray Ban) e 7 borse contraffatte (marca Prada) sottoposte a sequestro a carico di ignoti. 

In seguito, in Piazza della Stazione sono stati controllati quattro cittadini extracomunitari (3 senegalesi ed 1 bengalese) intenti a vendere ombrelli, cappelli e chincaglieria varia. Gli stessi, essendo in possesso di una licenza di commercio ambulante itinerante, sono stati sanzionati con verbale di euro 500,00 ciascuno, ai sensi dell’art. 104 co 4 Legge Regionale 28/2005.

Complessivamente, la Polizia ha identificato 75 persone, controllato 33 autovetture ed elevato 3 sanzioni per infrazioni al C.D.S. (per guida senza cintura, uso di radiotelefono e senza patente al seguito) per un importo complessivo di circa 400 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, venditore abusivo nel parcheggio: doveva scontare tre mesi di carcere

PisaToday è in caricamento