rotate-mobile
Cronaca Tirrenia / Viale del Tirreno

Tirrenia: fa fermare l'auto dei Carabinieri e la prende a calci e pugni

Nel corso dei controlli del fine settimana, numerose le persone trovate alla guida sotto l'effetto di alcol e droga. Un uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale: un militare ha subito la frattura di un dito della mano nel corso della colluttazione

Un altro fine settimana di controlli per i Carabinieri di Pisa per far fronte ai comportamenti illeciti della movida pisana.

Nel complesso l’attività di controllo ha portato alla denuncia in stato di libertà di S.A, 55 anni, T.A., 43 anni, T.M., 35 anni, A.P., 39 anni e D.I., cittadino rumeno, 41 anni, tutti sorpresi alla guida in evidente stato di ubriachezza o sotto il palese effetto di sostanze stupefacenti. Un altro cittadino rumeno, D.G., 39 anni, non ha avuto nemmeno bisogno di essere fermato dalla pattuglia: i Carabinieri, fermi sulla SS 1 Aurelia, hanno notato sopraggiungere il motoveicolo e letteralmente afferrato l'uomo dal motorino prima che cadesse a terra, completamente ubriaco.

Sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti, unitamente ai Carabinieri della Stazione di Pisa Porta a Mare e Pisa, in piazza delle Vettovaglie, dove diverse persone avevano segnalato un magrebino in evidente stato di ubriachezza che infastidiva le persone lanciando delle bottiglie: dopo non poca difficoltà, cercando di intervenire in sicurezza per scongiurare ferimenti, i militari lo hanno fatto salire a bordo di un'autoambulanza e denunciato per ubriachezza molesta. Un altro cittadino rumeno, in pieno centro e incurante della presenza di numerose altre persone, sempre in completo stato di ubriachezza, è stato sorpreso da una pattuglia mentre orinava tra l’incredulità e la perplessità dei passanti. L’uomo, fatto anch’egli trasportare al pronto soccorso, è stato denunciato per ubriachezza e atti contrari alla pubblica decenza.

L’episodio più grave, invece, si è registrato nella notte tra sabato e domenica a Tirrenia, su viale del Tirreno. Nella circostanza, una pattuglia della Stazione di Marina di Pisa, da poco ripresa la marcia dopo aver effettuato un posto di controllo, si è accorta che una persona, procedendo a piedi verso l’auto, sbracciandosi cercava di attirare l’attenzione. Prontamente la pattuglia lo ha avvicinato e appena ferma, senza alcun motivo, l’uomo, successivamente identificato in K.J. 41 anni, tunisino, pregiudicato e clandestino, si è scagliato sul mezzo militare colpendolo con calci e pugni. Sono stati così chiamati i rinforzi. L'uomo ha cercato di resistere, utilizzando calci e pugni, alla fine è stato bloccato. Nel corso della colluttazione un militare è stato ferito riportando la frattura di una falange. Il tunisino, condotto al Pronto Soccorso, al termine degli esami è risultato sotto l’effetto di sostanze alcooliche e stupefacenti e tenuto in osservazione nel Reparto di Psichiatria fino alla mattinata di domenica, per poi essere associato alla locale Casa Circondariale poiché dichiarato in arresto per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Infine,  nel corso dei controlli notturni nei pressi dei campi nomadi, un macedone è stato denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere, poiché trovato a bordo del proprio veicolo con un coltello della lunghezza di 20cm per il quale non ha fornito valide giustificazioni circa il possesso.

Nel corso del servizio sono state identificate 253 persone di cui 6 verranno segnalate alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti: per loro scatteranno sanzioni amministrative quali la sospensione della patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirrenia: fa fermare l'auto dei Carabinieri e la prende a calci e pugni

PisaToday è in caricamento