rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Robotica e Università: al via il corso per i nuovi imprenditori dell'alta tecnologia

Iscrizioni entro il 7 aprile per il progetto regionale 'Tuscan start up academy', realizzato a Pisa dalla collaborazione fra Università e Scuola Superiore Sant'Anna. 40 ore di corso per capire come gestire un'impresa hi-tech di successo

Per i settori in grande crescita della Robotica e della Information communication technology è a disposizione il corso di alta formazione 'Inside ICT & Robot', promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con l’Università di Pisa. 10 moduli per 40 ore di lezione dedicate ai nuovi imprenditori del mondo hi-tech, con esperti del mondo aziendale. Il corso ha l'obiettivo di insegnare i modi per far crescere ed affermare la propria start up. L'iniziativa infatti si inserisce nel progetto finanziato dalla Regione Toscana 'Tuscan start up academy', teso a favorire lo sviluppo delle imprese tecnologiche.

E' possibile iscriversi entro il 7 aprile alle ore 13. Ecco chi può presentare la domanda: neolaureati di primo livello e magistrali da meno di un anno presso università toscane; i laureandi “magistrali” presso università toscane; dottorandi di ricerca e dottori di ricerca che abbiano ottenuto il titolo da meno di un anno presso università toscane; borsisti di ricerca presso università toscane; assegnisti di ricerca e ricercatori che hanno concluso il loro rapporto da meno di un anno con università toscane; assegnisti di ricerca e ricercatori a tempo determinato presso università toscane o centri di ricerca.

Il bando e tutta la documentazione è disponibile sulla pagina dedicata del sito del Sant'Anna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Robotica e Università: al via il corso per i nuovi imprenditori dell'alta tecnologia

PisaToday è in caricamento