rotate-mobile
Cronaca Vicopisano

Corso per aspiranti volontari della Croce Rossa a Uliveto Terme

E' aperta la richiesta per giovani dai 18 ai 32 anni

La Croce Rossa Italiana, Comitato di Uliveto Terme, organizza un corso per aspiranti volontari, aperto a tutti i cittadini con più di 14 anni di età, che inizierà il 30/06/2020 alle ore 21 e terminerà il 30/07/2020 presso la Sede del Comitato di Uliveto Terme in Viale Mazzini 20.

Tutti i moduli terminano con un esame teorico-pratico. A seconda del livello di formazione raggiunto, ci si potrà dedicare a diverse attività: servizi di trasporto e soccorso infermi con ambulanza, socio-assistenziali e di protezione civile, di assistenza sanitaria a favore della popolazione in occasione di eventi sportivi e di spettacolo, corsi di primo soccorso e di educazione alla salute.

Il presidente Filippo Pellegrini si appella ai cittadini intenzionati a cimentarsi in tale attività di volontariato. Inoltre, rivolgendosi ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 32 anni, comunica che questo corso, contribuirà nel punteggio della graduatoria per partecipare al bando del servizio civile nazionale.

Per informazini telefonare al seguente numero di telefono: 050/788222 o mail a: leonardo.bartolini@criulivetoterme.it, ulivetoterme@cri.it.

Inoltre si comunica che il Comitato, con la collaborazione del Comune di Vicopisano, ha iniziato la consegna di generi di prima necessità in aiuto alle famiglie bisognose presenti sul territorio e, la distribuzione gratuita dei farmaci da banco previo visita medica da parte di un Medico C.R.I..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per aspiranti volontari della Croce Rossa a Uliveto Terme

PisaToday è in caricamento