rotate-mobile
Cronaca

Ospedaletto, il sindaco Filippeschi ha incontrato le lavoratrici di Transitalia

Il primo cittadino di Pisa si è schierato con le lavoratrici della ditta in difficoltà che stanno lottando per il posto di lavoro così come qualche mese fa facevano quelli della C-Global

La situazione è similare a quella della C-Global e proprio per questo il sindaco Marco Filippeschi è fiducioso per le lavoratrici della società di servizi interbancari, incontrate ieri, che da mesi non ricevono lo stipendio. "Abbiamo vinto la battaglia per C-Global, dobbiamo vincere quella per Transitalia – dice Filippeschi".

"La proprietà dell'azienda deve sapere che Pisa ci tiene e vuole garantire ogni posto di lavoro. Ho portato alle lavoratrici in lotta - ha aggiunto il sindaco - la solidarietà della città e ho dato il massimo dell'impegno per stare al loro fianco. La tenacia paga. Con l'avvento di Bassilichi, che ha rilevato C-Global, il lavoro che svolge Transitalia, complementare a quello dell'altra azienda pisana, rimane essenziale. Dunque si deve trovare il modo per mantenerlo e svilupparlo e per garantire i diritti offesi e ciò che spetta per l'attività prestata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedaletto, il sindaco Filippeschi ha incontrato le lavoratrici di Transitalia

PisaToday è in caricamento