rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Piazza dei Miracoli, deturpa il Duomo con delle incisioni: arrestato 21enne

L'autore dell'atto vandalico è G. H, un ragazzo cinese di appena 21 anni, colto in fragranza da due agenti della Polizia Municipale mentre imbrattava senza ritegno la Cattedrale pisana

Nel tardo pomeriggio di oggi, due turisti hanno deturpato il Duomo pisano incidendo su una delle pareti un segno della loro presenza, senza alcun rispetto per la storia della città e dell'immenso patrimonio artistico. L'autore dell'atto vandalico è G. H, un ragazzo cinese di appena 21 anni, trovato da due agenti della Polizia Municipale mentre imbrattava senza ritegno la Cattedrale pisana.

Gli agenti hanno visto il giovane avvicinarsi all’edificio in compagnia di un altro ragazzo cinese. Una volta individuato, è stato fermato all’altezza del Campo Santo. Subito dopo la Municipale ha organizzato una perquisizione nell'albergo dove il trasgressore alloggiava, per verificare che il soggetto non avesse portato con sé altro materiale utile per compiere ulteriori atti di vandalismo.

G. H. è stato portato al carcere Don Bosco, colpevole di danneggiamento aggravato ad un edificio di interesse storico e luogo di culto, come previsto dal Codice Penale. Il Comando conferma la "tolleranza zero" per l'insensata ed inammissibile violenza verso questi preziosissimi monumenti storici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Miracoli, deturpa il Duomo con delle incisioni: arrestato 21enne

PisaToday è in caricamento