rotate-mobile
Cronaca San Miniato

San Miniato, cade un deltaplano: morto il pilota

Sul posto, oltre al personale del 118 che ha constatato il decesso dell'uomo, anche due squadre dei Vigili del Fuoco per rimuovere il corpo rimasto incastrato tra le lamiere del velivolo

Incidente mortale questa mattina in località La Catena a Ponte a Egola, nel comune di San Miniato. Un uomo è morto in seguito alla caduta del deltaplano che stava conducendo. La vittima si chiama Gian Piero Sargenti, 70 anni, di Lucca. Sul posto, oltre ai Carabinieri per ricostruire la dinamica dell'incidente, sono intervenute due squadre di Vigili del Fuoco, una del distaccamento di San Miniato e l'altra di Castelfranco di Sotto.

La vittima è rimasta incastrata nelle lamiere del velivolo e i Vigili del Fuoco hanno atteso l'autorizzazione del magistrato per la rimozione del corpo. A constatarne il decesso il personale del 118.

Il deltaplano era da poco decollato dall'aviosuperficie di San Miniato ed è caduto da un'altezza di circa 20 metri. Al vaglio l'ipotesi di un malore del pilota, che aveva regolare brevetto di volo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato, cade un deltaplano: morto il pilota

PisaToday è in caricamento