rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Decreto Coronavirus, aumentano i controlli: verifiche sulle autocertificazioni e 12 persone denunciate

Intenso lavoro da parte degli agenti del Commissariato di Pontedera che nei prossimi giorni rafforzeranno ancora di più l'attività di controllo

Intensificati da parte del Commissariato di Pontedera della Polizia di Stato, con volanti e pattuglie con auto civetta, i controlli nei confronti delle persone che durante il giorno si muovono per fabbisogni personali. Fermo restando i tre motivi previsti (lavoro, fabbisogno alimentare e salute), la Polizia ricorda che per tutti gli approvvigionamenti può provvedervi, nel proprio comune di residenza, solo una persona a nucleo familiare.

In quest’ottica, nella giornata di ieri, 16 marzo, sono state controllate oltre 100 persone, ritirando oltre 40 autocertificazioni che verranno sottoposte a verifiche e sono state denunciate per inosservanze varie 12 persone (residenza o domicilio in un comune diverso, più persone in auto senza giustificato motivo).

I controlli verranno ulteriormente potenziati nei prossimi giorni anche nei parcheggi dei centri commerciali per verificare il rispetto delle regole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decreto Coronavirus, aumentano i controlli: verifiche sulle autocertificazioni e 12 persone denunciate

PisaToday è in caricamento