rotate-mobile
Cronaca San Rossore

Stazione, fermato con 'gli attrezzi' dei ferrovieri: denunciato 51enne

L'uomo, oltre ad un taglierino, aveva anche una chiave tripla, usata dal personale delle ferrovie per l'apertura e la chiusure delle porte dei treni, e una pinzatrice, utilizzata per la convalida dei biglietti

Cinque denunciati dalla Polizia Ferroviaria di Pisa nella giornata di giovedì 9 giugno.

Nell’ambito dei servizi di vigilanza predisposti presso la Stazione Ferroviaria di Pisa S. Rossore, per contrastare il fenomeno di borseggi e furti a danno dei cittadini e turisti, gli agenti hanno individuato quattro giovani donne rom, già note all’ufficio per precedenti di Polizia, residenti a Roma, gravate della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Pisa. Per questo sono state denunciate all'autorità giudiziaria e allontanate dal Comune di Pisa.

Inoltre intorno alle ore 20.30 la pattuglia di servizio, mentre si trovava nella piattaforma 5, notava scendere dal treno regionale 11867 una persona ben nota per i suoi precedenti. L'uomo, un italiano di 51 anni, alla vista degli agenti cercava di defilarsi. I poliziotti allora lo hanno fermato e controllato, appurando che non aveva  il biglietto. L'uomo mostrava anche nervosismo così è stato accompagnato negli uffici per un controllo più approfondito.
In seguito alla perquisizione personale è stata trovata una chiave tripla (usata dal personale delle ferrovie per l’apertura e la chiusure delle porte dei treni), un taglierino con lama di 9,5 cm e una pinzatrice (usata dal personale delle ferrovie per la convalida dei biglietti ferroviari). In considerazione del fatto che tali oggetti, tranne il taglierino, vengono usati solamente dal personale viaggiante delle Ferrovie dello Stato, essendo materiale autentico e non in vendita, gli agenti hanno sequestrato il tutto, denunciando il 51enne per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, fermato con 'gli attrezzi' dei ferrovieri: denunciato 51enne

PisaToday è in caricamento