rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Miniato

San Miniato, la Diocesi segue il consiglio del Papa: un giorno di digiuno e preghiera per la Pace in Siria

La Diocesi di San Miniato rende noto che domani, sabato 7 settembre, seguirà un giorno di digiuno e preghiera per la pace in Siria, nel Medio Oriente e su tutta la terra

La Diocesi di San Miniato rende noto che domani, sabato 7 settembre, seguirà un giorno di digiuno e preghiera per la pace in Siria, nel Medio Oriente e su tutta la terra. Dopo le parole di Padre Francesco all'Angelus di domenica scorsa, il Vescovo Fausto Tardelli, invita ogni parrocchia ad  organizzare momenti di preghiera in modo da unirsi alla supplica che si leverà da piazza San Pietro, dalle 19 a mezzanotte.

Anche Mons. Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, ha spronato tutte le famiglie e i giovani ad aderire alla giornata di digiuno per sostenere tutte le nazioni toccate dal dramma della guerra: "Le immagini che hanno fatto il giro del mondo e le continue tragiche notizie interpellano il nostro cuore, la nostra intelligenza, la nostra fede. Per questo motivo vi invito ad accogliere la proposta del Papa e a vivere anche a casa vostra un gesto di digiuno e preghiera. Cari genitori, non abbiate paura di proporre ai vostri figli un pranzo minimo,sarà l’occasione per spiegare loro cosa sta accadendo nel mondo e come questi fatti terribili non possono lasciarci indifferenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato, la Diocesi segue il consiglio del Papa: un giorno di digiuno e preghiera per la Pace in Siria

PisaToday è in caricamento