rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera: va in pensione Don Giulio, parroco della Chiesa di San Giuseppe

Il prelato, punto di riferimento del quartiere Fuori del Ponte, lascia dopo 29 anni. Il sindaco Millozzi: "Grazie per l'impegno per la comunità"

Saluta la sua comunità con grande semplicità ed umiltà Don Giulio, 80 anni, parroco da 29  della Chiesa di San Giuseppe, nel quartiere Fuori del Ponte di Pontedera. Sabato mattina l'incontro in Consiglio Comunale alla presenza delle istituzioni cittadine: "Ringrazio per la stima e l'affetto ricevuti in questi anni - ha detto - il concetto che mi ha portato a questa decisione è semplice: tutti siamo utili ma nessuno è necessario. Ho visto il quartiere di Fuori dal Ponte crescere in modo gigantesco, oggi mi sono trovato incapace di affrontare tutti i problemi che oggi richiedono probabilmente uno stile ed un'attività diversa, una energia diversa, perché gli anni sono quelli che sono".

"Ho un precedente importante - ha poi scherzato riferendosi al Papa Benedetto XVI - se il suo è stato definito un atto di coraggio, può essere definito così anche il mio ritiro". Il sindaco di Pontedera: "La nostra comunità è grata a Don Giulio per l'impegno e la passione profusa nell'opera svolta nonché per i valori umani, sociali e cristiani che ha proposto durante i tantissimi anni di ministero sacerdotale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: va in pensione Don Giulio, parroco della Chiesa di San Giuseppe

PisaToday è in caricamento