rotate-mobile
Cronaca Cascina / Via Tosco-Romagnola

Navacchio: donna in pelliccia sale su un'auto e minaccia anziano con un fucile

La donna ha aperto lo sportello di un'auto ferma ad un semaforo lungo la Tosco Romagnola e ha minacciato il conducente con un fucile, ordinando di accompagnarla a Riglione a casa di un'amica. E' stata rintracciata e arrestata dalla Polizia

Una brutta avventura quella vissuta la sera del 30 dicembre da un pensionato di 74 anni, minacciato con un fucile da una donna in pelliccia che ha approfittato del semaforo rosso a Navacchio (Cascina) lungo la Tosco Romagnola per salire a bordo dell'auto dell'anziano.

La donna ha chiesto al 74enne di accompagnarla da un'amica a Riglione. Per essere più convincente ha aperto la pelliccia e ha mostrato il fucile al conducente che se lo è poi visto puntare contro e non ha avuto altra scelta che eseguire alla lettera le istruzioni della donna di nazionalità russa.
Arrivati a Riglione la donna è scesa, ordinando all'uomo di non chiamare la Polizia. Il pensionato però ha subito avvisato il 113. Così le Volanti, giunte sul posto, hanno individuato la fuggitiva poco dopo, nascosta dietro ad un muretto con il fucile ancora sotto la lunga pelliccia nera.

Dalla verifica in banca dati il fucile è risultato essere stato rubato nel marzo 2013 in provincia di Pisa.
A seguito di perquisizione domiciliare presso l’abitazione, dove la russa viveva con il marito italiano, i poliziotti hanno trovato un secondo fucile ad aria compressa, anche esso di provenienza furtiva, nonché 44 cartucce.

Le due armi e le cartucce sono state sequestrate, mentre la donna, con precedenti in materia di stupefacenti, è stata condotta in stato di arresto presso il carcere Don Bosco di Pisa con l'accusa di sequestro di persona, porto abusivo di arma comune da sparo, ricettazione e minaccia aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navacchio: donna in pelliccia sale su un'auto e minaccia anziano con un fucile

PisaToday è in caricamento