rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, controlli delle Fiamme Gialle: niente patente in tasca, ma la droga sì

La Guardia di Finanza ha fermato una vettura a bordo della quale sono stati rinvenuti 0,4 grammi di marijuana e 0,3 grammi di hashish. Il conducente, oltre a non aver mai conseguito il permesso di guida, era anche destinatario di un provvedimento di espulsione

Un’autovettura con targa straniera e con a bordo due cittadini extracomunitari è stata fermata e controllata da una pattuglia della Compagnia della Guardia di Finanza di Pontedera.

Al termine della perquisizione dei due uomini e dell’auto, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 0,4 grammi di marijuana e 0,3 grammi di hashish. I due stranieri sono stati segnalati alla Prefettura di Pisa, per detenzione di sostanza stupefacente ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90. E' stato eseguito anche il fermo amministrativo dell’autoveicolo, mentre il conducente è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria in quanto non aveva mai conseguito la patente di guida.

I successivi accertamenti effettuati in Caserma hanno consentito anche di appurare che lo stesso conducente risultava destinatario di un provvedimento del questore di Siena che aveva disposto nei suoi confronti, entro quindici giorni dalla data dell’eseguita notifica, l’allontanamento dal territorio italiano a seguito del rifiuto del rilascio del permesso di soggiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, controlli delle Fiamme Gialle: niente patente in tasca, ma la droga sì

PisaToday è in caricamento