rotate-mobile
Cronaca Peccioli

Tragedia, precipita ultraleggero: muore 32enne di Peccioli

La vittima si chiamava Duccio Tosti: era partito a bordo del velivolo insieme al padre dall'Avioclub Valdera di Peccioli. Ha riportato gravi ustioni su gran parte del corpo: non è riuscito a sopravvivere. Grave il padre Carlo

Era decollato poco prima delle 13 dall'Avioclub Valdera di Peccioli l'ultraleggero che si è schiantato nel pomeriggio a Pian di Feccia, nel comune di Chiusdino, in provincia di Siena. A bordo Carlo Tosti, un ex bancario in pensione, 67 anni, con la passione del volo e che da alcuni anni era socio dell'Aeroclub di Capannoli, e il figlio Duccio, 32 anni, entrambi di Peccioli. Le condizioni dei due sono apparse subito gravi: il figlio, trasportato al Centro Grandi Ustionati di Pisa, non è riuscito a sopravvivere alle ustioni riportate su circa l'80% del corpo. Duccio Tosti aveva collaborato come giornalista presso alcune testate toscane.

Anche il padre, Carlo Tosti, è rimasto gravemente ferito nell'incidente, riportando ustioni e fratture: l'uomo, ricoverato inizialmente al Policlinico di Siena, è stato trasferito all'ospedale di Pisa. I sanitari stanno valutando il suo ricovero al Centro Grandi Ustionati, sempre a Pisa.

Tra le cause della tragedia non è esclusa una raffica di vento. (fonte Ansa)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia, precipita ultraleggero: muore 32enne di Peccioli

PisaToday è in caricamento