rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Calcinaia, educazione stradale per le scuole: spettacolo in piazza

L'evento è organizzato dalla Polizia Municipale e si terrà in Piazza Noves martedì 20 maggio alle ore 10. Sarà uno spettacolo di giochi e clownerie teso a favorire la conoscenza delle regole del Codice della Strada

"Quanta fretta! Ma dove corri?" è l'appropriato titolo dello spettacolo teatrale per bambini realizzato dalla compagnia Circusbandando, che cercherà di insegnare ai piccoli spettatori i principi dell'educazione stradale. Filastrocche, canzoni e clowneria per istruire a "non farsi e fare del male, con il ritmo più giusto per viaggiare con gusto". L'appuntamento è per martedì 20 maggio alle 10, in Piazza Noves a Calcinaia.

L'evento è organizzato dalla polizia Municipale all'interno delle attività di educazione stradale sviluppate nelle Scuole del territorio dal Comandante Trovarelli. Tema centrale è la conoscenza ed il rispetto delle regole del Codice della Strada e per trasmettere questo interesse ai più giovani è stata scelta la via del teatro comico di Paco Paquito e Celestina (nella vita Pasquale Vaira e Giulia Villa, marito e moglie). Verrà passata al setaccio la vita di tutti i giorni per istruire alla prevenzione e sicurezza.

Lo spettacolo, creato nel 2006, ha superato le 350 repliche effettuate sull’intero territorio nazionale. La compagnia di Chianni viene chiamata sempre più frequentemente dalle polizie municipali di grandi città e piccoli paesi: si va da Belluno a Rieti, da Macerata a La Spezia, da Siena a Civitevecchia, da Arezzo a Treviso e Sesto San Giovanni fino a Rosignano Solvay, Pontedera ed Empoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia, educazione stradale per le scuole: spettacolo in piazza

PisaToday è in caricamento