Cronaca

Cgil Pisa, eletta la nuova segreteria: ne fanno parte tre donne e due uomini

Oltre al segretario generale Mauro Fuso, sono stati eletti Tania Benvenuti, Maria Borsò, Alessandro Gasparri e Ombretta Pieracci

L’assemblea generale della Cgil di Pisa, riunita oggi, 11 aprile, nella sala Baroni della Camera del lavoro, ha eletto la nuova segreteria della Cgil pisana: oltre al segretario generale Mauro Fuso, ne fanno parte Tania Benvenuti, Maria Borsò, Alessandro Gasparri e Ombretta Pieracci. Nel dettaglio, su 118 aventi diritto, hanno votato in 101: 67 favorevoli (66,1%), 28 contrari (27,7%), 6 astenuti (6%).

"L'elezione della segreteria - ha detto Fuso - è un passo in avanti rispetto alle difficoltà degli ultimi mesi. Il compito che spetta alla segreteria è sicuramente impegnativo e dovrà coinvolgere l'intera Camera del lavoro. Dovrà soprattutto convincere i più scettici, i quali hanno espresso la loro contrarietà con il voto, che si è imboccato la strada giusta. Quella di un lavoro collettivo, coinvolgente e capace di alimentare l'azione sindacale di tutta la Cgil pisana".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil Pisa, eletta la nuova segreteria: ne fanno parte tre donne e due uomini

PisaToday è in caricamento