rotate-mobile
Cronaca

Buon compleanno Noi Adesso Pis@: una festa dedicata alle donne

Gli attivisti del movimento di Nerini e Petrucci pianteranno un albero a Calambrone per ricordare la bambina morta in una baracca

'Noi Adesso Pis@ è...donna' è il titolo della festa di Noi Adesso Pis@ con cui venerdì 25 e sabato 26 novembre verrà festeggiato il 4° anno di attività del movimento capitanato da Diego Petrucci e Maurizio Nerini.
La concomitanza con la giornata mondiale contro la violenza sulle donne è stato un motivo in più per dedicare lo speciale compleanno proprio alle donne, scegliendone due in particolare: Laura Schiavo, la vedova di Dario Casotto, l’imprenditore suicidatosi per debiti nel 2014, madrina della campagna nazionale contro lo 'stalking bancario', e la piccola Samantha, la bambina morta in una baracca a Calambrone, in un clima di degrado e violenza.

Proprio venerdì 25 novembre alle ore 15 a Calambrone, vicino al civico 395, gli attivisti di Noi Adesso Pis@ pianteranno un albero in ricordo di Samantha. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento.

programma festa noi adesso pis@-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno Noi Adesso Pis@: una festa dedicata alle donne

PisaToday è in caricamento