rotate-mobile
Cronaca

Spread Park: il primo festival per i giovani che cercano lavoro

Il festival è organizzato dalla versiliana e l'università di Pisa, in programma workshop, dibattitti, colloqui di lavoro simulati, orientamento universitario e job placement

Workshop, dibattitti, colloqui di lavoro simulati, orientamento universitario e job placement,. Sarà questo e molto altro Spread Park, il primo festival italiano dedicato al rapporto tra giovani e lavoro che si svolgerà il 21 settembre, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 alla Versiliana di Marina di Pietrasanta.

"Un evento - spiegano i promotori (la Versiliana stessa e l'Università di Pisa) -  al quale parteciperà anche la segretaria generale della Cgil Susanna Camusso. La Kermesse intende stimolare la riflessione sul futuro di una generazione. In uno spazio accessibile in modo totalmente gratuito e senza barriere. Sarà possibile entrare in contatto con alcuni rappresentanti della realtà politica, sociale e culturale del territorio e del Paese".

Insieme alla Camusso saranno presenti lo scrittore Matteo Fini, l'ex rettore dell'ateneo pisano Luciano Modica, l'avvocato Francesco Rotondi, fondatore di LabLaw e gli economisti Marco Leonardi dell'Università di Milano, e Mario Morroni dell'Università di Pisa, per mettere gli uni di fronte agli altri i giovani e i protagonisti della scena politica, sociale, imprenditoriale e culturale italiana in modo che la parola chiave dell'iniziativa sia 'dialogo'.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spread Park: il primo festival per i giovani che cercano lavoro

PisaToday è in caricamento